Gli Zephyro nascono ad Aprilia (LT) nel 2019 dall’incontro nei corridoi del liceo di tre ragazzi con in comune la grande passione per la musica e il rock. La band ha vissuto un evolversi di cambiamenti nella formazione, costituita oggi da Alessia Guarino (voce), Luca Bellisari (chitarra), Salvatore Anzalone (basso e cori) e Luca Rubbè (batteria). Offrono principalmente un repertorio di canzoni Classic Rock e brani contemporanei rivisitati, che esibiscono in numerosi spettacoli sui palchi dei più importanti Live Clubs del Lazio.
La band ha partecipato a numerosi eventi, manifestazioni e contest importanti come “l’Estrosa Floral Show” nel 2019 , il “NEXTMUSIC CONTEST” (1°classificati), il “NETTUNO MUSIC LAB 2021” (1°classificati) e l’arrivo alla finale di “SANREMO ROCK” sul palco dell’Ariston in seguito al successo delle finali regionali all’HARD ROCK CAFE’ di FIRENZE.
Il 25 Settembre 2022 pubblicano il loro primo singolo “REVOLUTION”, e nell’ottobre 2022 si esibiscono al LATINA MUSIC FESTIVAL in apertura al concerto della cantante italiana Irene Grandi, dove propongono dei loro brani inediti, tra cui anche Revolution.
Nei progetti della band c’è l’obiettivo di procedere unicamente verso un panorama di brani inediti che esprimano al meglio ciò che vuol dire “Zephyro”.